Decorazione Giurassica super easy

 Quando il tuo bimbo appassionato di dinosauri compie gli anni la festa è sicuramente tutta su quel tema, ma come fare la decorazione della torta se non sei un esperto?!

Ecco una tecnica semplice ma dall’effetto  “wow” 


Ti serviranno:
Una fotocopia di scheletro di dinosauro, qui trovi quella che ho usato io
Una cartellina trasparente lavata e disinfettata 
Carta forno per fare un cono
50gr circa di Cioccolato bianco
E una torta pronta, la mia è al cioccolato 

Una volta stampato lo scheletro del dinosauro infilo la fotocopia nella cartellina trasparente 
mentre sciolgo il cioccolato a bagnomaria, formo il cono con un quadrato di carta forno

Una volta sciolto il cioccolato lo verso nel cono, taglio la punta del cono con le forbici per avere una bocchetta piccola per poter "scrivere" 
La scritta AUGURI e MICHI li ho fatti appositamente un po' spessi e tremolanti per farli assomigliare a ossa
 
Ho poi tagliato la cupola della torta, ho sbriciolato il tutto e tenuto da parte, ho tagliato la torta e farcito con la crema al cioccolato che ho preparato.
Ho posizionato il disegno e le scritte e coperto con la torta sbriciolata il fossile adagiato sulla superficie per dare l'effetto terra

Ed ecco fatto
La torta "dinosaurosa" è pronta per i festeggiamenti




Commenti

Posta un commento