Cookies al banana bread

L'ispirazione per questa ricetta viene dal libro "Cucina Botanica VEGETALE FACILE VELOCE" di Carlotta Perego
Per motivi di dispensa ho modificato alcuni ingredienti e ho sbagliato a dare la forma al biscotto: ho formato delle palline pensando si appiattissero in cottura, invece avrei dovuto dare la forma ai biscotti appiattendo l'impasto e quindi più che cookies i miei sembrano dei bignè.

INGREDIENTI per 20 biscotti circa
300 g farina
80 g miele
1 banana schiacciata
50 g mandorle
50 g uvetta
30gr latte vegetale
60 gr olio di semi
1 cucchiaio di lievito per dolci vanigliato
1 cucchiaino di cannella
1/2 cucchiaino di sale

PROCEDIMENTO
Preriscaldate il forno a 180 °C 
In una ciotola capiente versate la farina, il lievito, la cannella e il sale.
Aggiungete lo sciroppo d’acero, l’olio di semi, il latte vegetale e la banana schiacciata. Mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo
Tritate grossolanamente mandorle e l'uvetta e aggiungeteli al composto, mescolando delicatamente.
Aiutandovi con due cucchiai, prelevate parte del composto e formate dei cookies rustici, alti circa un centimetro.


Man mano che li preparate, sistemateli su una teglia ricoperta con carta da forno.

 Cuocete in forno per 15 minuti.
Secondo il libro si conservano 7 giorni in un contenitore ma i miei non sono arrivati all'ora di cena.



 

Commenti